‎"Il buon giornalismo sa che i fatti non sono mai al sicuro nelle mani del potere e se ne fa custode nell'interesse dell'opinione pubblica"
Giuseppe D'Avanzo

17/12/11

Scuola media: ancora un commento

Riceviamo e pubblichiamo. 

Carissimi, ho visto che avete pubblicato la mia lettera sul vostro sito internet e sinceramente non vi nascondo che era proprio quello che volevo. Ho potuto anche leggere che diversi altavillesi hanno commentato. 

Credetemi, non mi importa se hanno espresso critiche o stima nei miei riguardi, quello che importa è che di un argomento così importante se ne discuta il più possibile. In verità mi sarei aspettato commenti da parte di qualche amministratore che spiegasse agli altavillesi il perché di questa superficialità nell’affrontare un argomento così importante. Ma nulla di tutto questo è avvenuto. Del resto il gioco è semplice e collaudato: basta far andare l’argomento nel dimenticatoio per “risolverlo”. 

La mia impressione è che Altavilla, purtroppo, vivendo in uno stato di perenne letargia ed interpretando ogni atto di denuncia come l’argomento da campagna elettorale del politicante di turno, si presti molto bene al loro gioco. Ma adesso, proprio perché si è lontani da impegni elettorali è il momento giusto per riflettere a sangue freddo sulle problematiche reali che affliggono la nostra comunità, metterle a nudo ed affrontarle tutti insieme. Insomma è il momento di svegliarsi, di vigilare, pretendere a piena voce i propri diritti e chiedere che ognuno faccia la propria parte: cittadini ed amministratori. 

Non è più tempo di giochi di prestigio e rimpalli di responsabilità. I nostri amministratori, chiunque essi siano devono sapere che come li sopra ce li abbiamo messi, così, se non rispettano i patti, possiamo mandarli via a calci nel sedere.

(Lettera non firmata)

Partecipate anche voi, commentando direttamente i post o inviandoci un'email a laltraltavilla @ gmail.com (l'indirizzo va inserito senza spazi).

Nessun commento: