‎"Il buon giornalismo sa che i fatti non sono mai al sicuro nelle mani del potere e se ne fa custode nell'interesse dell'opinione pubblica"
Giuseppe D'Avanzo

14/05/11

Questioni di credibilità. La questione Giardullo

Enzo Giardullo si candida con Antonio Marra alle prossime elezioni comunali, ma è ancora vicesindaco con Antonio Di Feo, sfidante dell'altra lista. Lo sapevate?

Mancano ormai tre giorni all'ingresso alle urne e, in questi giorni di scelte, passano alla mente diverse riflessioni sulle proposte e sulla credibilità di chi le ha avanzate.
Una di queste riguarda Enzo Giardullo, attuale vicesindaco nell'amministrazione di Antonio Di Feo, quest'ultimo nuovamente candidato come consigliere per la Lista n.2 di Vincenzo Baione. C'è solo un dettaglio: Giardullo è candidato con la Lista n.1 di Antonio Marra.
Una cosa, da cittadini, viene da chiedersi. Come fa un amministratore a restare in carica con un gruppo di persone che contemporaneamente sconfessa candidandosi addirittura con un esponente dell'attuale opposizione?
Viene il capogiro a pensarci.
Quanta credibilità ha, secondo voi, una persona così? E quanta ne toglie alla lista per cui si candida?
Non solo, per coerenza e, soprattutto, per rispetto nei confronti dei cittadini, la scelta di Giardullo di candidarsi con Antonio Marra avrebbe quanto meno richiesto le dimissioni da vicesindaco e da membro dell'amministrazione uscente. Dimissioni che non sono mai seguite al famoso manifesto di dissociazione dal resto del gruppo di maggioranza.
Siete d'accordo?

Ricapitolando: le tre liste in corsa per l'amministrazione di Altavilla

Nessun commento: