‎"Il buon giornalismo sa che i fatti non sono mai al sicuro nelle mani del potere e se ne fa custode nell'interesse dell'opinione pubblica"
Giuseppe D'Avanzo

07/05/11

Pre-elezioni: spunta una causa per evasione fiscale a carico di Marra, che risponde: "ho già saldato"

Emerge un procedimento per evasione fiscale a carico di Antonio Marra. L'udienza del Tribunale di Eboli, fissata per il 3 maggio e poi rinviata, viene ripresa da alcuni giornali locali, con l'ipotesi di ineleggibilità. "Ho saldato il dovuto", si difende Marra.

Dopo l’esclusione per irregolarità e la rapida riammissione da parte del Tribunale Amministrativo Regionale della lista “Altavilla Aperta” capeggiata da Michele Gallo, un nuovo colpo di scena piomba a scuotere gli animi già accesi di candidati e cittadini. È di alcuni giorni fa la notizia pubblicata dal quotidiano Metropolis e da alcune testate locali online dell’ipotesi di ineleggibilità dell’aspirante sindaco Antonio Marra, dato vincente dai sondaggi, a cui viene contestato il fatto che, nella qualità di legale rappresentante della Miami Immobiliare 2001 srl, al fine di evadere le imposte sui redditi, ha indicato nella dichiarazione annuale relativa a dette imposte elementi attivi per un ammontare inferiore a quello effettivo.
In questi giorni, secondo quanto scritto, Marra si sarebbe dovuto presentare a Eboli presso la sede distaccata del Tribunale di Salerno per rispondere alle accuse. 
“Sono a posto con il fisco”, ha dichiarato il geometra e costruttore. “Ho saldato il dovuto già nel luglio scorso. Non esiste alcun reato. Gli accertamenti risalgono al 2008 e seguono il decreto Bersani relativo alla compravendita di immobili. È una bufala messa in piedi da qualcuno”
L’udienza, ha confermato il leader di “Tutti per Altavilla”, era fissata per il 3 maggio ed è stata rinviata ad altra data per problemi di natura organizzativa e processuale ma fa parte di un iter avviato che obbligatoriamente deve proseguire sebbene la cosa, a suo dire, sia stata già risolta.
Il procedimento a carico di Antonio Marra, inoltre, ha tenuto a precisare il legale del candidato a sindaco, ha ad oggetto una presunta violazione dell’art.4 del D. Lgs. 74/2000, “per una  errata e distorta valutazione e interpretazione, da parte dei Funzionari dell'Agenzia delle Entrate, di un concordato amministrativo per fatti risalenti a prima dell'anno 2005”. Di conseguenza, fa sapere il legale di Marra, ad attività istruttoria conclusa e nelle successive udienze, tra cui quella in cui si rassegneranno le conclusioni, l'avvocato di fiducia chiederà sentenza di non doversi procedere.
Marra può quindi per ora pensare ai suoi comizi, che vedono sempre il “tutto esaurito”,  studiare una strategia per spuntarla su Gallo, a capo di una squadra compatta e volenterosa, e a Vincenzo Baione, presidente dell’attuale consiglio comunale che, con “Altavilla Insieme”, spera di dare seguito all’amministrazione uscente guidata da Di Feo, suo compagno anche in questa nuova avventura.
I cittadini, invece, possono sperare ora che si ricominci, o meglio, si cominci, a giocare duro, ma sui palchi e fra la gente.
Che nostalgia per i tempi in cui, nei periodi elettorali, si parlava di politica.

Nessun commento: