‎"Il buon giornalismo sa che i fatti non sono mai al sicuro nelle mani del potere e se ne fa custode nell'interesse dell'opinione pubblica"
Giuseppe D'Avanzo

02/07/11

Ad Altavilla Silentina lo scapolare del Beato Papa Giovanni Paolo II

Presto un evento religioso di eccezionale importanza toccherà Altavilla Silentina. Sabato 9 luglio 2011 nella chiesa del Carmine, infatti, sarà esposto alla devozione dei fedeli lo scapolare della Madonna del Carmine appartenuto al Beato Papa Giovanni Paolo II.

La reliquia giungerà in paese nella tarda mattinata di sabato accompagnata da Padre Lucio Zappatore, parroco della chiesa romana ove essa è conservata, la Santa Maria Regina Mundi.

Lo scapolare, testimonianza della grande devozione di Wojtyla alla Madonna del Carmine, corredato dalla dichiarazione di autenticità, era giunto a Roma da Cracovia il 6 ottobre 2005, portato da Suor Tobiana Sobotka, colei che la sera del 2 aprile 2005 raccolse le ultime sante parole del Papa Buono: "Pozwólcie mi odejsc do domu Ojca...", "Lasciatemi tornare alla casa del Padre...".

Così come Padre Lucio aveva promesso a suor Tobiana, l'angelo custode del Papa, la reliquia è stata esposta per la prima volta a Roma in occasione della beatificazione di Giovanni Paolo II. Il parroco, inoltre, sollecitato dal nostro campaesano Bruno Di Venuta in quei giorni garantì anche che, dopo la capitale, sarebbe stata Altavilla Silentina la prima località ad ospitare il sacro dono.

Ci uniamo dunque ai ringraziamenti di Bruno Di Venuta a Padre Lucio e la sua parrocchia Regina Mundi di Roma, al Parroco Don Costantino Liberti e alla Congrega del Carmine per la massima disponibilità e collaborazione nella realizzazione di questo evento.



Nessun commento: